Palestra a Montemiletto (AV)

FVS spa, a inizio 2018 ha fornito circa 200ton di tubi tondi  e travi prelavorate per la realizzazzione della nuova palestra nella zona sportiva di Montemiletto (AV). questa struttura è stata realizzata interamente in acciaio in qualità s355; le colonne sono in tubolare tondo diametro 508x16mm di spessore e diam. 273x12,5mm di spessore; le travi principali sono HEA700. L'ultilizo di profili prelavorati  FVS, ha consentito di realizzare la struttura nelle strettissime tempistiche richieste dal committente, sebbene il cantiere come si evince dalle foto non fosse per nulla agevole.

.  

Dobbiaco: finalmente la copertura del Palaghiaccio!

A Marzo 2018 è stato inugurato ufficialmente a Dobbiaco (BZ) la copertura del palaghiaccio, un opera attesa dalla comunità sud tirolese da molto tempo. FVS spa ha fornito le strutture metalliche prelavorate saldate e zincate, pronte al montaggio, per un totale di circa 400 tonnellate in qualità s355j2. Anche in questa occasione ci siamo dimostrati ottimi partner, il cantiere è stato aperto a Luglio 2017, il 13 Ottobre 2017 l'impianto era agibile.

  

   

GARDA BY BIKE - Limone del Garda

PROGETTO REALIZZATO!!! Sabato 14 Luglio è stata inaugurata la Passerella Ciclabile sospesa nel vuoto che da Limone raggiunge Capo Reamol al confine con il Trentino. Sono meno di due chilometri di percorso mozzafiato. Il tratto fa parte del progetto dell’anello ciclabile Garda By Bike. FVS spa ha fornito tutti i profili metallici necessari alla realizzazione.

 

Parigi - Copertura Stadio

È’ stato inaugurata Domenica 22 Ottobre 2017 con il concerto dei Rolling Stones, l’Arena 92 a Parigi, di cui FVS ha fornito i profili prelavorati della copertura HEA HEB HEM in qualità s355j2, per un complessivo di 3200 ton. Il rispetto dei tempi di consegna hanno permesso all’impresa di rispettare impeccabilmente i tempi del concerto!

 

 

APPLE STORE - palazzo Marignoli - ROMA

Entro Dicembre 2017 termineranno le forniture di travi HEA prelavorate (900 tonnellate) per il più grande APPLE STORE in Italia, il luogo scelto è ROMA, in via del Corso, nello storico Palazzo Marignoli. L’edificio venne costruito nel 1870 dall’architetto Giulio Podesti per la famiglia Marignoli e sorge sulla chiesa di S. Lucia della Colonna (in seguito S. Maddalena). Nei primi anni del novecento, il palazzo ha ospitato anche lo storico caffè Aragno, frequentato da tantissimi intellettuali romani e non solo. Negli ultimi anni, il palazzo Marignoli ha ospitato diversi esercizi commerciali, come Spizzico e lo store Diesel. Quest’opera è un perfetto esempio delle possibilità, della velocità e della flessibilità che l’acciaio offre anche nel settore delle RISTRUTTURAZIONI di edifici storici. Il design interno sarà quello degli ultimi Apple Store visti a Londra e San Francisco, con richiami all’architettura italiana.

 

Realizzazione HANGAR presso aeroporto Linate

In collaborazione con Soico srl, FVS spa ha fornito chiavi in mano, un hangar di 600 ton composto da profili laminati hea/b/m in qualità s355j2, caratterizzato da due archi con luce di 65 metri. L'opera è stata realizzata in 4 mesi (compresa progettazione).

   

Nuovo servizio di sabbiatura FVS spa

FVS spa da Giugno 2017, offrirà ai propri clienti il servizio di SABBIATURA su lamiere e profili. L'impianto è stato da poco installato e presenta una linea di carico di 24mt e bocca d'entrata di larghezza 2500mm, con buone capacità produttive. 

Realizzazione passerella in acciaio Corten sul fiume Rienza (bz

A marzo 2017 abbiamo realizzato una passerella ciclo-pedonale, in acciaio s355j2W Corten, costruita con tubi saldati da lamiera, principalmente 180x180x20mm.

 

La passerella è lunga 40mt e pesa circa 36ton e servirà a dare continuità alla pista ciclabile esistente.

progetto F.I.CO. Fabbrica Italiana Contadina - Bologna

FVS in ATI con il consorzio ACCIAIO 2000 ha realizzato F.I.CO, Fabbrica Italiana Contadina, il più grande centro al mondo per la celebrazione della bellezza dell'agro-alimentare italiano.

Nella fornitura chiavi in mano, sono previste circa 600 ton di travi ad h prelavorate, tubi tagliati e sagomati a laser e angolari punzonati.

      

PHILIP MORRIS nuovo stabilimento Crespellano (BO)

FVS ha fornito nei mesi scorsi 1760 ton di travi prelavorate per il nuovo stabilimento Philip Morris di Crespellano (BO)